Ieri, 16 giugno 2024, è stata scritta un’altra pagina importante per la nostra città che resterà negli annali e nella memoria di tutti noi: la Cairese è tornata in Serie D.

Sono passati oltre 30 anni dall’ultima presenza della Cairese nel “calcio che conta” e oggi il risultato atteso e sperato è arrivato.

E’ evidentemente un successo che ha molti protagonisti; prima tra tutti la famiglia Boveri che fin dall’inizio, quando ha preso le redini della società, ha affermato che avrebbe lavorato e investito per raggiungere l’obiettivo di riportare la Cairese in serie D. Senza di loro oggi non saremmo qui a festeggiare questo importante risultato. A loro va il ringraziamento sincero di tutti noi cairesi.

Certo che per raggiungere importanti e prestigiosi risultati è necessaria la partecipazione di tutti quelli che quotidianamente mettono la loro professionalità e il loro tempo a servizio della società: dirigenti, allenatori, accompagnatori, staff medico, manutentori, tutti, tutti quelli che rappresentano con orgoglio i colori gialloblu.

E’ un risultato che va condiviso anche con tutti coloro che hanno contribuito, nella lunga storia ultracentenaria della Cairese, a tenere vivi i colori della società.

Oggi la Cairese è a maggior ragione una realtà calcistica di primaria importanza: un settore giovanile vivo e ricco, capace di insegnare il calcio e i valori dello sport a centinaia di giovani; un torneo internazionale che è sempre più un punto di riferimento delle competizioni giovanili nazionali, portando a Cairo blasonate società italiane e straniere; un esempio di gestione societaria virtuosa, sia per i valori che trasmette che per la capacità di realizzare progetti ambiziosi di crescita.

La Cairese in serie D è ancora più un patrimonio di tutti e tutti dobbiamo sentirci coinvolti e partecipare numerosi agli appuntamenti impegnativi e affascinanti che il prossimo campionato ci attende.

In ultimo, ma non per importanza, è doveroso ringraziare il mister e i ragazzi della prima squadra che sul campo hanno dato tutto per raggiungere un obiettivo sì annunciato, ma mai scontato: bravi, determinati e coraggiosi!

Viva la Cairese!!