“Tutti in piedi” e “Gli incredibili 2”, i film in programma nel fine settimana

Cinema Teatro "Chebello" Piazza della Vittoria 29, Cairo Montenotte, Italia

Sabato 6 e Domenica 7 ottobre 2018, alle ore 21, è in programmazione la commedia franco-belga "Tutti in piedi", nel quale il protagonista, Jocelyn, misogino ed egoista, si finge disabile per sedurre una giovane donna. Finché lei non gli presenta la sorella, realmente disabile. Domenica 7 ottobre, alle ore 16, torna la famiglia de "Gli incredibili 2".

Incontro con Mons. Audo, Vescovo caldeo di Aleppo e della Siria

Chiesa Parrocchia San Lorenzo di Cairo Montenotte Via Buffa 4, Cairo Montenotte, Italia

Venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo a Cairo Montenotte,  Mons. Antoine Audo, Vescovo caldeo di Aleppo e della Siria, parlerà della "Siria: specchio dell'umanità", in occasione dell'incontro zonale della Caritas Diocesana.

Cairo ospita una serata del Festival Nazionale del Doppiaggio

Teatro Comunale "Osvaldo Chebello", Piazza della Vittoria 29, Cairo Montenotte, SV, Italia

Venerdì 19 ottobre alle ore 21,00 presso il Teatro Comunale “Chebello” si svolgerà un serata della 19ma Edizione de “Il Festival Nazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra”, intitolata “Voci a Cairo”, caratterizzata dalla proiezione di contributi video e dalla presentazione di libri riguardanti il doppiaggio e il cinema.

“Puliamo insieme la nostra città”: un sabato pomeriggio di impegno civile.

Palazzo Comunale Corso Italia 45, Cairo Montenotte

L’Amministrazione Comunale e la Consulta Giovanile organizzano sabato 20 ottobre 2018 un pomeriggio dedicato alla pulizia di alcune aree verdi della nostra città. L’appuntamento è fissato alle ore 14,30 davanti al Palazzo del Comune in Corso Italia 45, per ricevere

“Quasi nemici” e “Hotel Transylvania 3” i film in programma nel fine settimana

Cinema Teatro "Chebello" Piazza della Vittoria 29, Cairo Montenotte, Italia

Sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 alle ore 21 è in programmazione la commedia francese "Quasi nemici", nella quale Neilah, una giovane ragazza che desidera diventare un avvocato di prestigio, incontra sulla sua strada Pierre Mazard, professore e provocatore

Riflessioni su poeti e cantanti a cura di Luca Franchelli

Giovedì 11, 18 e 25 ottobre, a partire dalle ore 21, con ingresso libero, la Sala De Mari del Palazzo di Città ospiterà le lezioni-conversazioni “Versi e Note. Qualche riflessione su poeti e cantanti”, un appuntamento ormai abituale, che ogni anno racconta, in forma semplice, accattivante e alla portata di tutti, i protagonisti della letturatura italiana

Presentazione del libro “Uno sguardo…nel cammino” di Armanda Scaiola

Bibliotea Civica "Francesco Cesare Rossi" Via Ospedale Baccino, Cairo Montenotte, Italia

Giovedì 25 ottobre alle ore 21,00 presso la "Sala Eso Peluzzi" della Biblioteca Civica "Francesco Cesare Rossi" di Piazza Savonarola, la Prof.ssa Augusta Petrini Ivaldi presenterà il libro di Armanda Scaiola "Uno sguardo...nel cammino", accompagnata dalla chitarra di Francesca Baiocco.

Presentazione del libro “Le Bormide e la fabbrica” di Sandro Gentili

Venerdì 26 ottobre 2018, con inizio alle ore 20,30, presso la Sala "A. De Mari" di Palazzo di Città, a Cairo Montenotte, anteprima del volume di Sandro Gentili "Le Bormide e la fabbrica", con la partecipazione del pittore Gianni Pascoli e dello storico Carmelo Prestipino.

“Racconti dalla fabbrica delle pellicole” nella Biblioteca Civica

Bibliotea Civica "Francesco Cesare Rossi" Via Ospedale Baccino, Cairo Montenotte, Italia

Sabato 27 ottobre, con inizio alle ore 20,30, nella Sala "Eso Peluzzi" della Biblioteca Civica "Francesco Cesare Rossi", sarà presentato "Egregio Signor Direttore. Racconti dalla fabbrica delle pellicole", a cura di Alessandro Marenco e Gabriele Mina.

“Secondo natura”, la mostra di Massimo Gariano a Palazzo di Città

Sale Mostra Palazzo di Città, Piazza della Vittoria 29, Cairo Montenotte, SV, Italia

Orario: tutti i giorni dalle 17 alle 21 da domenica 28 ottobre a domenica 11 novembre 2018 La “Natura secondo Gariano” è acquarelli, olio e matite, contorni netti e figure tanto realistiche quanto oniriche, brulicanti di vita. I quadri in