Ai sensi dell’art. 11 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, l’Assemblea è convocata in sessione ordinaria, seduta pubblica di 1^ convocazione, presso la Sala delle Adunanze del Consiglio, per il giorno

Lunedì, 30 Dicembre 2024, alle ore 18.00

Ordine del giorno

  1. Interrogazione nr. 29950 del 28 Novembre 2024 a firma Consiglieri Fulvio Briano, Renzo Berretta e Alberto Poggio ai sensi dell’art. 40 del Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale, con richiesta di risposta scritta, avente ad oggetto: “Recenti eventi alluvionali e collocazione sede della Croce Bianca”.
  2. Interrogazione nr. 29953 del 28 Novembre 2024 a firma Consiglieri Fulvio Briano, Renzo Berretta e Alberto Poggio ai sensi dell’art. 40 del Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale, con richiesta di risposta scritta, avente ad oggetto: “Notizie in merito alla dichiarazione dello Stato di Emergenza per gli eventi alluvionali del 26/27 ottobre u.s.”.
  3. Interrogazione nr. 31142 del 11 Dicembre 2024 a firma Consiglieri Giorgia Ferrari e Lisa Tortarolo ai sensi dell’art. 40 del Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale, con richiesta di risposta scritta, avente ad oggetto: “Progetto di edificio a destinazione artigianale su terreno sito in località Mazzucca – Proponente Bagnasco Edoardo SRL – Esecutore dei lavori Castiglia Costruzioni SAS di Daniele Castiglia e S.A.I.S.F,.F Spa – Richiesta informazioni circa la somma di 50 mila curo offerti al Comune dalla società Castiglia Costruzioni Sas”.
  4. Interrogazione nr. 31202 del 12 Dicembre 2024 a firma Consiglieri Fulvio Briano, Renzo Berretta e Alberto Poggio ai sensi dell’art. 40 del Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale, con richiesta di risposta scritta, avente ad oggetto: “Informazioni in merito alle intenzioni dei componenti della Giunta Comunale in merito alla costituzione di parte civile nel procedimento avente n. 124/2023 mod. 21 bis RGNR 275/23 Le. Eppo pendente nanti la Procura Europea di Torino-tribunale penale di Savona – Informazioni in merito alla lettera di restituzione Regione Liguria prot 2024-1726664”.
  5. Interrogazione nr. 31236 del 12 Dicembre 2024 a firma Consiglieri Giorgia Ferrari e I,isa Tortarolo ai sensi dell’art. 40 del Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale, con richiesta di risposta scritta ed inserimento nel prossimo Consiglio Comunale, avente ad oggetto: “Futuro della radiologia e del laboratorio analisi dell’ospedale di Cairo dopo l’alluvione del 26 e 27 ottobre 2024”.
  6. Interrogazione nr. 31674 del 16 Dicembre 2024 a firma Consiglieri Giorgia Ferrari e Lisa Tortarolo ai sensi dell’art. 40 del Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale, con richiesta di risposta scritta, avente ad oggetto: “Richiesta di informazioni riguardo allo stato di emergenza, agli interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico e all’eventuale organizzazione di un incontro con privati, associazioni ed imprese, che hanno subito danni a causa degli eventi alluvionali del 26-27 ottobre 2024”.
  7. Interrogazione nr. 32109 del 23 Dicembre 2024 a firma Consiglieri Giorgia Ferrari e Lisa Tortarolo ai sensi dell’art. 40 del Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale, con richiesta di risposta scritta, avente ad oggetto: “Richiesta di informazioni in merito ai lavori di pulizia del fiume Bormida a San Giuseppe”.
  8. Comunicazione utilizzo Fondo di Riserva del Bilancio 2024 — Deliberazione della Giunta Comunale nr. 196 del 05 Dicembre 2024.
  9. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 194 del 02/12/2024, avente ad oggetto: “Variazione di bilancio 2024 – 2026 ex articolo 175, comma 4, D.Lgs. 267/2000 —Variazione nr. 30 – mese di Dicembre”.
  10. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 211 del 16/12/2024, avente ad oggetto: “Variazione di bilancio 2024 – 2026 ex articolo 175, comma 4, D.Lgs. 267/2000 —Variazione nr. 32 PNRR – mese di Dicembre”.
  11. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 213 del 23/12/2024, avente ad oggetto: “Variazione di bilancio 2024 – 2026 ex articolo 175, comma 4, D.Lgs. 267/2000 —Variazione nr. 33 – mese di Dicembre”.
  12. “Nuova” IMU anno 2025 – Approvazione aliquote.
  13. Addizionale comunale IRPEF anno 2025 — Determinazione aliquota.
  14. Approvazione del Documento Unico di Programmazione — DUP — bilancio 2025 -2027.
  15. Approvazione bilancio annuale di previsione anno 2025/2027 ed allegati.
  16. Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche Art. 20 D.Lgs. n. 175/2016 — da approvarsi entro il 31/12/2024 — Riferimento partecipazioni detenute al 31/12/2023.
  17. Relazione di ricognizione annuale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica —Approvazione — Anno 2024.
  18. Approvazione convenzione per la gestione associata dei servizi sociali nell’ambito territoriale n. 25 – Comuni di Cairo Montenotte, Dego, Giusvalla, Piana Crixia.

 

Atto formale di convocazione