Alla scadenza dei termini indicati nell’avviso, sono risultate dieci le famiglie che hanno richiesto la possibilità di accedere ai voucher regionali per gli asili nido.

Sette di esse sono cairesi, le restanti tre provengono dagli altri Comuni del Distretto Sociale.

La Regione ha stanziato 5 milioni di euro per i voucher degli asili nido con l’obiettivo di abbattere i costi dell’iscrizione alle strutture sia pubbliche che private convenzionate, supportando sia le mamme lavoratrici o attive nella ricerca di lavoro, sia i nuclei familiari in disagio economico.

L’importo del voucher è di 200 euro al mese per chi ha un Isee sotto i 10mila euro, 100 euro al mese per chi supera i diecimila euro.
La somma massima annuale è di 2.000 euro. A Cairo l’Asilo Bormioli ha 35 posti, dei quali 24 pubblici.

Le domande pervenute sono attualmente al vaglio di una apposita commissione.
 

Con la determinazione nr 516 del 14/06/2018 del Comune di Cairo Montenotte, Capofila del Distretto Sociosanitario 6 Bormide, è stato approvato l’avviso pubblico rivolto alle famiglie residenti in Liguria per accedere al voucher nido di conciliazione o al voucher nido di inclusione presso nidi di infanzia pubblici e/o privati accreditati – aderenti alla misura – del territorio del Distretto Sociosanitario 6 Bormide con capofila il Comune di Cairo Montenotte ai sensi della deliberazione di Giunta Regionale n. 116 del 28/02/2018 cosi’ come modificata da DGR 306/18.

La documentazione:

Avviso (sintetico) alle famiglie;

avviso pubblico per l’accesso ai voucher;

elenco degli asili nido accreditati;

allegato A) modulo per la richiesta di accesso ai voucher;

determinazione nr 516 del 14/06/2018 del Comune di Cairo Montenotte (link all’albo pretorio).

 

Per maggiori informazioni:

Vai alla pagina di questo sito dedicata al DISTRETTO SOCIOSANITARIO 6 BORMIDE