OIV – ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE
Nomina e durata
Con il decreto nr 16 del 28/11/2023 il Sindaco ha nominato quale Organismo Indipendente di Valutazione in forma monocratica del Comune di Cairo Montenotte il dott. Armando Bosio. La durata dell’incarico è stabilita in anni tre, con decorrenza dalla data del decreto.
La procedura di nomina
Composizione
Dott. Armando Bosio
Compenso
Il compenso è fissato in un corrispettivo di 5.000,00 euro annuo lordo omnicomprensivo.
Attestazioni obbligatorie
Vai alla sezione Controlli e rilievi sull’amministrazione – Atti dell’OIV
Archivio della sezione OIV
VAI ALL’ARCHIVIO DELLA SEZIONE DEDICATA ALL’OIV
Pubblicazione ai sensi del combinato disposto da:
Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
Articolo 10. Coordinamento con il Piano triennale per la prevenzione della corruzione.
Comma 8. Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all’articolo 9:
Lettera c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all’articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009.
Delibera CIVIT numero 12 del 27 febbraio 2013, Requisiti e procedimento per la nomina dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (OIV)
Paragrafo 14.2. Trasparenza
Tutti gli atti del procedimento di nomina sono pubblici. In particolare, devono essere pubblicati sul sito istituzionale dell’amministrazione interessata gli atti di nomina dei componenti, i loro curricula ed i compensi, il parere della Commissione e la relativa richiesta con la documentazione allegata.
Vai al sito Normattiva per consultare la legislazione vigente
Vai al sito dell’ANAC – Autorità Nazionale Anticorruzione
Pagina aggiornata il 29/11/2023