Con il decreto n.15 del 11/11/2020 il Sindaco ha provveduto ad individuare la Dott.ssa Anastasia Aliberti quale incaricata della segreteria particolare in staff, avendola ritenuta in possesso di adeguata professionalità, esperienza e dei requisiti necessari per lo svolgimento dell’attività inerente il profilo da ricoprire.
Il primo cittadino ha esaminato i 63 curricula delle persone che avevano proposto la loro candidatura, a seguito di un apposito avviso pubblicato dal Comune circa un mese fa ed ha quindi effettuato la scelta.
L’assunzione in servizio della nuova collaboratrice avverrà in data primo dicembre 2020 e avrà una durata complessiva di 15 mesi, scadendo in concomitanza con il termine del mandato dell’attuale Amministrazione.
La costituzione di uffici posti alle dirette dipendenze del Sindaco, con collaboratori assunti mediante contratti a tempo determinato, è disciplinata dell’art.90 del TUEL n.267/2000.
Con determina n.734 del 31 ottobre 2020, il Dirigente del Settore Finanziario, Avvocato Andrea Marenco, ha dichiarato regolari ed ammissibili 63 delle 64 domande presentate in riferimento alla procedura per il conferimento di un incarico di collaborazione a tempo determinato (15 mesi) e pieno (36 ore settimanali) per svolgere le funzioni di Segreteria particolare del Sindaco, alla diretta dipendenza dello stesso e senza competenza gestionale diretta.
Elenco dei candidati ammessi – Allegato A della determina n.734/2020
Elenco dei candidati non ammessi – Allegato B della determina n. 734/2020
Determina n.734 del 31/10/2020 – Pubblicazione all’Albo Pretorio online del Comune di Cairo Montenotte
Sempre mediante pubblicazione su questo sito istituzionale del Comune di Cairo Montenotte, saranno diffuse le ulteriori comunicazioni ai candidati riguardanti la procedura.
Il Comune di Cairo Montenotte ha avviato la procedura per il conferimento di un incarico di collaborazione a tempo determinato (15 mesi) e pieno (36 ore settimanali) per svolgere le funzioni di Segreteria particolare del Sindaco, alla diretta dipendenza dello stesso e senza competenza gestionale diretta.
Tale assunzione, in posizione di Staff prevede l’inquadramento nella Categoria C, posizione economica C1, per lo svolgimento delle funzioni di portavoce, gestione cerimoniale, attività di comunicazione finalizzata a promuovere e realizzare manifestazioni ed iniziative promosse dall’Amministrazione.
Il Sindaco stesso procederà alla valutazione dei candidati sulla base delle esperienze professionali e dei requisiti culturali dichiarati nei curricula presentati e tramite un apposito colloquio.
Oltre ai requisiti normalmente richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici, per essere ammessi alla selezione occorrerà essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e sapere usare gli strumenti e le applicazioni informatiche più diffuse in ambiente Windows: Microsoft Word, Excel, posta elettronica, Internet, gestione dei social network.
La domanda di partecipazione, in carta semplice, dovrà pervenire al Comune di Cairo Montenotte entro le ore 13:00 del giorno 27 ottobre 2020.
Tutti i dettagli e le modalità complete di partecipazione sono disponibili nei documenti seguenti:
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla selezione pubblica
DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N.117 DEL 09/10/2020 – Ufficio di Staff del Sindaco – Costituzione
Per ogni ulteriore informazione riguardante la selezione, è possibile contattare l’Ufficio Risorse Umane ai numeri telefonici: 019 50707236 oppure 019 50707232, o inviare una mail a: ufficiopersonale@comunecairo.it.
Rinnovo dell’incarico
Il Sindaco, con proprio decreto nr 9 del 15/06/2022, ha rinnovato il presente incarico per la durata dell’intero mandato amministrativo 2022/2027.
Il decreto firmato digitalmente è disponibile all’albo pretorio online.
Ultimo aggiornamento del 03/01/2023