Sarà inaugurata sabato 13 gennaio 2018, alle ore 17,30, a Palazzo di Città, la mostra “Collisioni Fotografiche” che espone 150 opere realizzate da 22 fotografi. L’esposizione proseguirà fino al 21 gennaio, con orario dalle 18 alle 22. Ingresso libero.
La mostra “Collisioni Fotografiche” vuole indagare le relazioni che intercorrono tra la luce, i suoni e i colori, proponendo 150 fotografie realizzate da 22 fotografi, soci dell’associazione “ZeroISO”, che presentano, ciascuno con il proprio stile, immagini che diventano poesia, ritratti che sembrano dipinti, contrasti tra luci, ombre e colori.
Nelle fotografie presentate si potrà cogliere il lavoro di sperimentazione, le “collisioni”, che danno il titolo alla mostra, tra musica e fotografia, abbinando le frequenze decodificate dei colori a quelle delle note per comporre una colonna sonora speciale che accompagnerà alcune immagini.
Collisioni che poi si allargano con sovrapposizioni ed intrecci tra immagine, musica e poesia. Come nella vita, quando ad un’immagine si lega un suono o un’emozione.
“Collisioni Fotografiche” è la prima mostra organizzata direttamente dall’associazione cairese “ZeroISO”, nata nel 2015 da un gruppo di persone con la passione per la fotografia.
In questi anni l’associazione ha partecipato a numerose iniziative, sia a scopo benefico, che di carattere sociale o ludico, ma con un unico scopo: diffondere la cultura fotografica nella Valle.
Sala Esposizioni
Palazzo di Città – Piazza della Vittoria Cairo Montenotte
“Collisioni Fotografiche”
Dal 13 al 21 gennaio 2018
Orario: dalle ore 18,00 alle ore 22,00
Ingresso gratuito.